Ragazzi continuo a parlare un po' di me sulla mia presentazione...
TEMA del giorno: Quando ho conosciuto Ali
Alicetta è entrata nella mia vita in un freddo inverno...
Ero a lezione di balli caraibici ed aiutavo le coppie "più cocciute" che rimanevano indietro... ma lei non l'avevo mai vista!
Sarà alla sua prima lezione.... ma perchè l'hanno fatta iniziare dal corso avanzato?
Di solito tutti iniziano da corso base... eppure sapeva già fare!
Mah...
Non sbagliava un passo e con il suo sorriso illuminava la palestra...
Lezione dopo lezione ci siamo conosciute... siamo state a ballare insieme e tante sono state le chiacchierate!
Lei mi raccontava della sua vita, del fatto che da piccola è andata via da casa per amore della danza e che a volte la lontananza non era semplice!
Stare fuori casa con Francesco aiutava a superare tutte le difficoltà... insieme sono partiti e insieme ballavano nella stessa compagnia.
Quando poi Francesco entrò ad Amici lei ritornò a casa, si prese un momento di pausa…
Continuava però ad allenarsi in palestra e a sperimentare nuove cose... e per fortuna anche i caraibici che mi hanno permesso di conoscerla! Mi ricordo che le chiedevo consigli sui giri... io ero imbranata e lei perfetta!
Spesso le chiedevo se avrebbe fatto anche lei provini per Amici e le sue risposte erano sempre titubanti.
I provini per Amici 8 con Francesco non li aveva fatti e Amici 9 era ancora un’incognita...
Ma per fortuna si è decisa!!!
Io non avevo un minimo di dubbio che sarebbe entrata... e durante i mesi dei provini la incoraggiavo e sostenevo... già da lì!!!
Non poteva raccontare molto... ma provino dopo provino ci teneva sempre di più ad entrare, poi un giorno mi disse che era arrivata quasi alla fine e stava aspettando la fatidica telefonata!
Ricordo ancora, come se fosse ieri, quella domenica pomeriggio della prima puntata...
Ero a pranzo da mia nonna e mi sono rinchiusa nella sua camera incollata davanti alla Tv... quando Maria ha chiamato Alice Bellagamba, ballerina, ero in apnea... alla frase “ammessa” sono saltata sul letto!!!
Che gioia!!! E che bella che era...
Ero troppo felice per lei, soprattutto sentire i commenti positivi della commissione (a parte la testa grande!)...
Iniziava già alla grande!!! Brava Ali...
L’ho vista poi sedersi nel banco di fianco a Francesco da quel giorno la nostra stellina ha iniziato a brillare anche per tutti voi!!!
Fine prima puntata.
Sy